L’ASSOCIAZIONE SPORT SYSTEM nasce nel Novembre 2009, quale concreta risposta all’esperienza di volontariato personalmente vissuta dal suo presidente, durante il sisma del 6 Aprile a L’Aquila.

La Mission associativa, infatti, traduce le finalità sociali di promozione dello Sport in utile strumento aggregativo su territorio disagiato e con tessuto sociale disgregato dal sisma.

Il FAIR-PLAY e l’aggregazione della comunità vivono attivamente nelle manifestazioni sportive e ricreative organizzate per raccogliere fondi donati alla causa abruzzese attraverso “FLIPPER”, una roulotte di 7mt diventata stabile dimora per due famiglie colpite dal sisma.

Questo evento permette a SPORT SYSTEM di aprirsi al panorama internazionale, grazie all’Associazione “Centro Italiano di Schaan”, che, dal Liecthestein contribuisce attivamente alla causa.

Negli anni la vita associativa si diversifica, orientandosi verso il settore prettamente sportivo a indirizzo olistico. La cura del Ben-Essere e della Salute dei propri associati diventa il cardine degli obiettivi statutari, al punto da rendere necessaria la trasformazione in “ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA”, avvenuta con la fine del 2014.

Per offrire Servizi e Attività che siano veri e propri percorsi di Benessere e Salute, l’A.S.D. SPORT SYSTEM instaura attive collaborazioni con medici specialisti, fisioterapisti e professionisti dello sport, abbracciando nel suo Staff persone che lavorano per le persone, con le persone, sulle persone; nel rispetto della visione olistica dell’Uomo e del Cosmo.

Se vuoi conoscere il nostro CODICE ETICO,

 clicca qui