Ginnastica Posturale (metabolica, Kinesiologica e Integrata) individuale e di gruppo: Per alleviare e prevenire dolori articolari, artrosi, mal di schiena, lombalgie. Per ritrovare Equilibrio, Armonia e Salute nei piccoli gesti quotidiani!

 

Ginnastica Funzionale: esecuzione di esercizi in grado di mimare i movimenti che il corpo esegue quotidianamente. L'allenamento funzionale non utilizza complicati macchinari, ma si realizza ponendo il corpo ed il suo movimento come cardine degli esercizi. Questa forma di allenamento permette di raggiungere ottimi risultati, sia da un punto di vista estetico che da un punto di vista prestazionale.

 

Ginnastica Pelvica: per migliorare il tono muscolare attraverso il rafforzamento dei muscoli del pavimento pelvico e prevenire così, o curare, disturbi della minzione, incontinenza, prolassi della vescica, disturbi ginecologici.

 

Ginnastica per gestanti: per rendere speciale il percorso di 9 mesi insieme. Per mantenere e migliorare l’efficienza del sistema cardiocircolatorio e di quello respiratorio, per donare effetti benefici al proprio corpo che si trasforma, per accogliere il momento della nascita senza ansia e prepararsi al parto in modo consapevole.

 

Pilates: Il metodo Pilates è una ginnastica che insegna consapevolezza, fluidità e armonia del movimento, con l’ obiettivo di rendere le persone consapevoli di se stesse, del proprio corpo e della propria mente per unirli in una singola, dinamica e funzionale entità. Cerca di compenetrare gli aspetti delle discipline fisiche occidentali con quelli delle tecniche orientali.

 

Fisioterapia/Massofisioterapia: come prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione dei pazienti affetti da patologie o disfunzioni congenite o acquisite in ambito neuromuscoloscheletrico e viscerale, attraverso molteplici interventi terapeutici, quali: terapia fisica, terapia manuale/manipolativa, massoterapia, terapia posturale, chinesiterapia, terapia occupazionale e altre.

 

Osteopatia: medicina alternativa volta al trattamento di disfunzioni fisiologiche attraverso un particolare tipo di manipolazione detta: “manipolazione osteopatica.” Utile nei casi di disfunzioni articolari a carico della colonna vertebrale e di ogni altra articolazione.

Kinesiologia: ovvero lostudio del movimento” è considerata una disciplina olistica che valorizza l’Esser Umano nella sua globalità. Consente di prendere consapevolezza  del movimento e di cosa è meglio per sé, al fine di poter esprimere pienamente le proprie potenzialità.

Preparazione Atletica: base di competenza motoria utile in particolare ai giovani in crescita e agli adolescenti per potenziare e implementare il proprio bagaglio di esperienza motoria generica e specifica di singole discipline sportive.

Personal Trainer: programmazione e pianificazione delle sedute di allenamento completamente personalizzate in funzione delle proprie esigenze.

Idroterapia: insieme di pratiche della medicina alternativa volte a curare attraverso l’uso dell’acqua. Utile per alleviare il dolore, rilassare la muscolatura, lavorare su eventi post-traumatici e post chirurgici. Ottimo veicolo per gestire ansia e stress.

Scuola Nuoto e AcquaFitness: lezioni individuali  e collettive per principianti, intermedi, avanzati, atleti. Schede di allenamento e preparazione alle competizioni.

Educazione Alimentare: per imparare a nutrirsi un modo sano e corretto sin da piccoli. Per conoscere l’utilità di una corretta alimentazione da abbinare all’attività sportiva e migliorare il proprio rendimento. Per risvegliare la consapevolezza dell’Essere al Ben-essere!

Progetto WaterLife : Scoprire la bellezza dello stare bene in acqua sottintendendo alla possibilità di creare una "consapevolezza acquatica," quasi ai limiti di una "Coscienza Liquida" che può nascere, crescere ed espandersi esattamente come quella relativa alla propria identità. WaterLife, ovvero: la scoperta del rapporto olistico, a indirizzo psicosomatico, della relazione Uomo-Acqua

Stage e Vacanze Benessere: per abbinare al relax delle vacanze, lo sport e il benessere

 

 

A.S.D. Sport System, nell’intento di completare la già vasta gamma di opportunità, offre un panorama di Servizi specialistici, grazie alla collaborazione diretta con professionisti del settore medico / fisioterapico  /olistico:

 

 

 

                       

 

  

 

 

Email Animated Gifs - Mail BoxesPer qualsiasi informazione, contattateci !!

Ortopedia

Neurologia

Neurochirurgia

Urologia

 

Prodotti di Erboristeria

Consulenze Naturopatiche

(Fiori di Bach-Psicosomatica-Cristalloterapia)